condizioni_dal_070511_al_260511 - Portale di inserzioni dei multiproprietari per scambi, locazioni, vendite multiproprietà

Multiproprietà EuroVillage Nausicaa Rossano Calabro




al momento login e password
non sono necessari
Vai ai contenuti

Menu principale:

condizioni_dal_070511_al_260511

Condizioni valide dal 7 maggio 2011 al 26 maggio 2011

1. Premessa
Il sito www.il portaledeimultiproprietari.it è un portale che accoglie le inserzioni dei multiproprietari registrati con le loro proposte di scambio, locazione o vendita delle proprie quote di proprietà (settimane di possesso) agli altri multiproprietari registrati dello stesso Villaggio o di Villaggi diversi in Italia o all'estero o ai non multiproprietari registrati che fossero interessati ad affittare o acquistare una quota di multiproprietà proposta nel portale. Anche i non multiproprietari registrati al portale possono inserire le proprie richieste di affitto o di acquisto.

Il portale offre, quindi, i seguenti servizi agli utenti registrati:
- ai multiproprietari:

  • consultazione delle proposte di scambio, locazione o vendita degli altri multiproprietari;

  • consultazione delle richieste di affitto o di acquisto di multuproprietà di chi non è multiproprietario;

  • inserimento delle proprie proposte di scambio, locazione o vendita

- ai non-multiproprietari registrati di:

  • consultazione delle proposte di locazione o vendita dei multiproprietari;

  • inserimento delle proprie richieste di affitto o acquisto di multiproprietà.


Fino al 31 dicembre 2011, salvo proproga, la consultazione delle inserzioni è consentita a tutti i visitatori del portale anche non registrati.
L'obbligo di registrazione vige solo per chi voglia pubblicare un'inserzione, ma è consigliata a tutti per tutti per i seguenti motivi:

  • per essere informati via e-mail della presenza di nuove inserzioni;

  • per fornire alla controparte, in caso di dimostrazione di interesse per un'inserzione, un minimo di garanzia che non si è un "perditempo";


2. Registrazione
Per poter usufruire di tali servizi occorre registrarsi al portale compilando l'apposito modulo:
quello per i multiproprietari  o quello per chi non \'e8 multiproprietario.

La registrazione è riferita ad una sola unità immobiliare indipendentemente dal numero di settimane possedute.
Chi, invece, possiede più unità immobiliari, anche se nello stesso villaggio, dovrà effettuare una registrazione per ogni unità posseduta. Ad ogni registrazione corrisponderà un codice inserzionista anche se si tratta dello stesso multiproprietario (esempio: codice inserzionista MP001-01 per la prima unità del multiproprietario Pellico Silvio e MP001-02 per la seconda unità dello stesso multiproprietario).
Non saranno passate inserzioni per unità che non corrispondono a quella della registrazione.

Con la registrazione si dichiara di accettare incondizionatamente le presenti condizioni.

Ricevuta la conferma di registrazione si potranno inviare le proprie proposte o richieste.

3. Inserzioni
Accedendo alle specifiche sezioni, il multiproprietario potrà inserire una o più proposte di scambio, di locazione o di vendita e il non multiproprietario potrà inserire le proprie richieste di affitto o di acquisto. Non saranno accettate inserzioni inviate direttamente all'indirizzo e-mail del portale o con altri mezzi di comunicazione.

Dopo aver compilato e inviato il form con la proposta, potrà inviare, all'indirizzo info@ilportaledeimultiproprietari.it, un numero max di 15 foto già ottimizzate per il web (dimensione massima 50KB - largh max 800 e altezza max 600).

Nell'inserzione il multiproprietario registrato non indicherà il prezzo della vendita o della locazione nè eventuali differenze richieste per gli scambi in quanto la trattativa dovrà avvenire in maniera completamente privata attraverso il contatto diretto, pertanto è indispensabile autorizzare la pubblicazione di almeno un recapito o indicarlo nella stessa inserzione.

Non saranno pubblicate inserzioni incomplete dei dati essenziali o non corrispondenti ai dati personali del multiproprietario. Non sarà pubblicato alcun prezzo anche se il multiproprietario inserzionista dovesse indicarlo nell'inserzione.

L'inserzione sarà rimossa nei seguenti casi:

  • superamento della settimana di possesso (o della settimana richiesta) dell'unità oggetto dell'inserzione di scambio o di locazione compresa nel periodo di validità della promozione;

  • richiesta di rimozione da parte del multiproprietario o del non-multiproprietario inserzionista;

  • a marzo 2011 per le inserzioni pubblicate prima del 31/12/2011.


4. Consultazioni
La consultazione delle proposte di scambio, locazione o vendita nelle sezioni specifiche e quelle delle richieste di affitto o di acquisto è consentita liberamente a tutti i visitatori.

5. Modalità di conduzione delle trattative
Se un iscritto al portale è interessato ad un'inserzione potrà prendere contatto con il multiproprietario inserzionista ai recapiti indicati nell'inserzione e contrattare liberamente direttamente con lui.

6. Responsabilità
Il gestore del sito (webmaster) non entra in nessun modo nel rapporto tra gli iscritti al portale o tra gli iscritti e i terzi, quindi:

  • non riceve alcun compenso sulla singola transazione

  • non ha alcuna responsabilità per la sua conclusione e i suoi effetti sia verso gli stessi multiproprietari sia verso i terzi.


L'inserzionista è l'unico responsabile del contenuto delle inserzioni e delle veridicità delle informazioni fornite.
Con la registrazione egli dichiara esplicitamente di essere proprietario della o delle unità immobiliari indicate e per i periodi specificati e di averne la piena disponibilità. Dichiara altresì di avere la facoltà di pubblicare la proposta di scambio, locazione o vendita delle proprie settimane e di poter effettuare ogni tipo di transazione con l'autorizzazione degli eventuali comproprietari delle stesse settimane. Egli risponde direttamente, patrimonialmente e penalmente, per eventuali abusi, falsi, truffe, ecc...

Ambedue i soggetti che entrano nella transazione, sia il multiproprietario inserzionista sia colui che aderisce alla proposta di scambio, di locazione o di vendita, manlevano il gestore del sito (webmaster) da ogni tipo di responsabilità civile o penale nei propri confronti, nei confronti delle proprie controparti e nei confronti dei terzi per l'eventuale transazione conclusa o non conclusa o per ogni eventuale tipo di danno che da essa dovesse derivare a chicchessia.

7. Abbonamento
Clausola sospesa fino al 31/12/2011. Chi si registra al portale (multiproprietario inserzionista o non multiproprietario interessato a consultare le inserzioni) si impegna a corrispondere al webmaster il contributo annuale (abbonamento) da questi fissato (vedi listino) per avere diritto ad usufruire dei servizi del portale. In particolare i contributi annuali (abbonamenti) versati sono destinati a sostenere le spese per la pubblicazione, la gestione e la manutenzione del portale comprese le spese per il webserver e per i diritti del dominio, per la pubblicazione delle inserzioni e per l'invio delle e-mail informative a tutti gli iscritti per ogni nuova inserzione e per l'aggiornamento delle anagrafiche degli inserzionisti.
L'abbonamento può essere acquistato direttamente dal portale utilizzando i mezzi di pagamento indicati (paypal, carta di credito o bonifico anticipato).
L'inserzionista potrà usufruire dei servizi per un anno dalla sua registrazione o da ogni rinnovo.

8. Rinnovo
Clausola sospesa fino al 31/12/2011. Il rinnovo (vedi listino) dovrà essere acquistato entro la data di scadenza direttamente dal portale e pagando con i mezzi di pagamento indicati (paypal, carta di credito o bonifico anticipato).

Il mancato rinnovo comporterà la cancellazione dell'anagrafica e delle inserzioni, pertanto l'inserzionista che dopo la scadenza volesse tornare ad utilizzare i servizi offerti dal portale dovrà effettuare una nuova registrazione e pagare il canone del primo anno che di norma è più alto dei rinnovi successivi.

9. Contributo gestione portale
Clausola valida fino al 31/12/2011.
Solo chi conclude un'operazione di scambio, locazione o vendita e chi quella di affitto o acquisto (ognuna delle due parti della transazione) verserà un contributo di 30,00 euro
(clicca qui quando vuoi versare ) per la gestione del portale. I contributi sono destinati a sostenere le spese per la pubblicazione, la gestione e la manutenzione del portale comprese le spese per il webserver e per i diritti del dominio, per la pubblicazione delle inserzioni e per l'invio delle e-mail informative a tutti gli iscritti per ogni nuova inserzione e per l'aggiornamento delle anagrafiche degli inserzionisti.

10. Fatturazione

La fattura del contributo eventualmente versato sarà inviata all'inserzionista a mezzo e-mail. L'eventuale invio per posta ordinaria o per posta prioritaria sarà effettuato solo su richiesta esplicita e con l'addebito delle spese di spedizione.

11. Recesso

Clausola sospesa fino al 31/12/2011. Una volta effettuato l'acquisto dell'abbonamento chi non ha ancora ricevuto i codici di accesso può richiedere il rimborso utilizzando l'apposita sezione "comunicazioni col gestore/richiesta recesso" dove indicherà, tra l'altro, anche il codice IBAN del conto corrente bancario su cui ricevere la somma dalla quale saranno detratte le spese bancarie di bonifico. Se, invece, il multiproprietario ha già ricevuto i codici potrà recedere attraverso la stessa sezione "comunicazioni col gestore/richiesta recesso", ma non avrà diritto ad alcun rimborso.

12. Periodo di validita'
Le presenti condizioni si applicano a tutti coloro che acquistano il servizio a partire dalla data indicata in testata. Per coloro che hanno effettuato l'acquisto in una data precedente le condizioni sono quelle vigenti a quella data. Per consultare le condizioni a data precedente cliccare su "precedenti condizioni" e scegliere quelle di proprio interesse.   

web master
Ugo Ricci
Torna ai contenuti | Torna al menu